Quando un programma si blocca, il software di Windows pubblica sul desktop un messaggio d’errore chiedendoci se vogliamo segnalarlo alla Microsoft.
Non è indispensabile e quindi possiamo disattivarla così:
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Sistema -> scheda “avanzate”.
Poi dobbiamo cliccare su “segnalazione errori” situato in fondo.
A questo punto possiamo spuntare l’opzione “disabilita segnalazione errori” lasciando selezionata la voce “notifica comuque errori critici“.
Per concludere l'operazione cliccate su OK.
Altra segnalazione fastidiosa è quella relativa alla richiesta di pulizia icone inutilizzate sul desktop: a seguire il procedimento.
Clicca con il tasto destro del mouse sul desktop: adesso su proprietà.
Adesso scegliere la scheda “desktop” e a seguire su “personalizza“.
A questo punto è sufficente togliere la spunta a “esegui pulizia guidata ogni 60 giorni” e premere su OK.
STEFANO BARSOTTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento