sabato 17 maggio 2008

LUCCA. SmS = Sono Molto Soddisfatto?!

Il post originale è del 13.05. Quello che oggi, sabato 17.05, aggiungo è un aggiornamento. Forse lo avevo scritto nel blog sbagliato perchè, mi viene in mente ora, avevo creato giusto questo per condividere tutte le cose belle che ci sono successe.
Ecco perchè ritroverete la parte "vecchia" di questo post anche sul blog della ML.
Questo sorriso, causato appunto da tanto quanto leggerete tra poco, oltre alle mie labbra ha coinvolto davvero e tanto, anche il mio cuore.
La "colpevole" è una "vecchia bimba" di uno dei miei primi gruppi di catechismo. Scrive: "Spero di vederti presto. Così facciamodue chiacchiere. In memoria dei vecchi tempi quando mi insegnavi catechismo. Eri e sei il meglio... Notte".
Tutto quello che ho pensato e riflettuto, lo tengo dentro di me, anzi lo dirò direttamente alla mittente di questo sms che assume tanto valore quanto era il tempo che è trascorso del nostro precedente contatto: tanto.

°°°

Squilla il cellulare; viene evidenziato il numero del chiamante che è memorizzato nella sezione dedicata ai musiclandiani. E' il "Genio" un "vecchio" radioascoltatore che dal 2001 a volte in modo continuo, altre saltuario come in questi ultimi tempi, non appena può mi ascolta e messaggia o squilla. Ma gli squilli continuano...questa è una telefonata: allora rispondo pensando magari che mi chieda quando poter tornare a presentare la Top10. Saluti di rito: niente Top10. Mi dice che un suo caro amico aprirà un locale e che parlando con lui era venuta fuori l'esigenza di avere un DJ per l'inaugurazione e "ho pensato subito a te". Sinceramente sono alcuni mesi che non lo sento più in trasmissione. Probabilmente da poco dopo la sua ultima partecipazione in ML. Ha iniziato un nuovo lavoro con orari a volte massacranti. Con la promessa di...non appena sarà possibile. Per è stato un regalo che nella sua semplicità ha dimostrato, ancora una volta, quello che è il rapporto tra di noi. Che ho sempre voluto curare, o almeno tentare di farlo, anche nei più piccoli particolari, ad iniziare dal messaggio di benvenuto in ML inviato a chi per la prima volta ci invia il proprio SmS.
Segnalato da Stefano Barsotti.

Nessun commento: